CONSULENZA

Se dovessi descrivere in pochissime parole di cosa mi occupo direi certamente che il mio obiettivo è quello di migliorare la gestione del punto vendita e sfruttare al massimo tutte le preziose informazioni che ogni giorno si trasmettono all’interno di un negozio di ottica qualsiasi. Se ti rivolgi a me, è perché pensi che qualcosa nel tuo modello di business possa essere migliorato e perchè non hai sufficiente tempo o competenze per farlo.

In pratica, lavoreremo su indicatori gestionali e indicatori economici. Traffico della clientela, tasso di conversione delle vendite, numero di scontrini emessi, tipologia di vendita, scontrino medio, vendita per metroquadro, rotazione stock e incidenza delle scorte, e molto altro. Ma anche, sul livello di soddisfazione della clientela, sulla fedeltà, sulle proposte commerciali, sui social network e sul sito internet.

FORMAZIONE

Un altro aspetto molto importante del mio lavoro è la formazione.

Grazie alla stretta collaborazione con alcuni dei più importanti professionisti del settore, organizzo – periodicamente – giornate formative per gli imprenditori e i loro collaboratori, finalizzate al raggiungimento di obiettivi condivisi e utili per l’azienda. Allo stesso modo, mi capita spesso di partecipare in veste di docente a corsi specifici del settore ottico, organizzati da enti di formazione accreditati del territorio nazionale. Ugualmente partecipo, come relatore, a convegni o eventi di settore.

Se pensi di essere interessato a questo aspetto non esitare a contattarmi.

Letizia Melchiorre

Marketing Automation e Analisi

Giulia Cortesi

Comunicazione, marketing, CRM

Elena Giuntoli

Comunicazione, Marketing, CRM

Paola Gallas

Consulente, Retail e Business Coach

Gianluca Forlini

Marketing Manager

Massimo Castelli

Consulente IT

Beatrice Zannarini

Business Coach e Consulente in Tesoreria e Finanza

Fabio Massellani

Business & Data Analysis

Roberto Pregliasco

Optometrista e Formatore

Cristina Leonelli

Fiscalista

Gaetano Guttadauro

AD Guttadauro Network