letiziaMi chiamo Letizia Melchiorre e questo, in breve, è ciò di cui mi occupo.

Mi sono laureata in Scienze della Comunicazione proprio nel periodo in cui la comunicazione digitale stava scardinando i tradizionali meccanismi con i quali le persone si informano. Era il 2011 e in atto c’era una vera e propria rivoluzione, quella dei social media, ormai sempre più diffusi e capillari, in grado di avvicinare persone apparentemente distanti, capaci di ribaltare le consuete logiche di acquisto (e di influenza del comportamento di acquisto) e di informazione. Insomma, per una giovane comunicatrice alle prese con il mercato del lavoro (tradizionale) sempre più in crisi, una grande opportunità di lavoro e di studio che non ho potuto lasciare scappare.

Così, assieme ad altre 2 socie abbiamo fondato SocialLAB, social media agency che sviluppa progetti di comunicazione digitale. Aiutiamo le imprese (e non solo) a migliorare la propria presenza online, partendo da un percorso di formazione e consapevolezza.

Studiamo insieme identità e obiettivi di comunicazione, al fine di migliorare il rapporto con i propri clienti. Lavoriamo sulla forma (sito web e social network) e sui contenuti (editoriali, commerciali e di rapporto diretto con i clienti).

Collaboro con numerose aziende in veste di consulente di comunicazione e web marketing e tengo numerosi corsi di formazione sul tema [tra cui UNIBO, Ecipar, FormArea, Irecoop, Legacoop].