occhiali-2

Master per ‘Store Manager’: gestire in modo competitivo un centro ottico

Spesso la mia attività di consulente mi porta a studiare, assieme ai miei clienti, gli strumenti indispensabili per gestire un centro ottico in modo efficace e strategico. Come già altre volte ho scritto, diventa sempre più necessario individuare gli asset del proprio business al fine di massimizzare le vendite e migliorare costantemente il rapporto con i propri clienti. Un rapporto basato dulla fiducia, sulla trasparenza e sulla competenza.

Dal 27 novembre avrò l’opportunità di approfondire questi temi – e altri – all’interno del Master per ‘Store Manager’, promosso da Ecipar Bologna e rivolto a imprenditori e imprenditrici, dipendenti e collaboratori di imprese che operano nel settore dell’ottica.

Il corso è suddiviso in 3 moduli. A me l’onore di iniziare (Modulo I), con un focus sulla gestione attraverso l’utilizzo di strumenti innovativi. In particolare tratterò di:

  • Redazione del budget aziendale attraverso l’utilizzo dei kpi principali
  • Kpi – misuratori di performance, quali sono e come si usano
  • Tecniche di assortimento – rotazione delle merci
  • Costo delle rimanenze, dell’invenduto
  • C.R.M. – Customer Relationship Management

Assieme a me altri due professionisti (Roberto Pregliasco – esperto in gestione organizzativa e marketing del p.d.v. – e Letizia Melchiorre – esperta in comunicazione digitale e social media) si occuperanno di Gestione del processo di vendita (Modulo II) e di Social Media e comunicazione (Modulo III), per il proprio centro ottico.

Il corso avrà la durata complessiva di 56 ore d’aula, suddivise in 8 incontri della durata di 7 ore ciascuno, dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle 14.00 alle 17.00.

L’avvio è previsto per giovedì 27 novembre 2014.

Per ulteriori informazioni vi suggerisco di contattare la responsabile del corso, Sabrina Montorsi, scrivendole una mail a s.montorsi@bo.cna.it o contattandola telefonicamente allo 051 4199716.

Qui potete scaricare la scheda tecnica del corso, con tutte in informazioni necessarie.

Qui, invece, il Form di iscrizione al corso.

A presto!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *