index

Non tutti i cambiamenti vengono per nuocere (anzi)! Cambio data per il Master per Store Manager

Come vi avevo già anticipato qui, il 27 novembre (cioè oggi, per chi mi sta leggendo) sarebbe dovuto iniziare il Master per ‘Store Manager’, promosso da Ecipar Bologna e rivolto a imprenditori e imprenditrici, dipendenti e collaboratori di imprese che operano nel settore dell’ottica.

Il Master – suddiviso in tre moduli: la gestione attraverso l’utilizzo di strumenti innovativi; oltre l’ottica e l’optometria; analisi degli investimenti commerciali – prevede 56 ore d’aula suddivise in 8 incontri della durata di 7 ore ciascuno. Primo incontro, quindi oggi, secondo incontro giovedì prossimo: 4 dicembre.

Tuttavia, nell’attuale e variegata offerta di formazione e convegni che impegnano il nostro settore, abbiamo deciso – con Ecipar Bologna – di slittare di qualche settimana l’avvio del corso per non perdere l’occasione di partecipare, anche, a un interessante approfondimento che si terrà in città proprio il prossimo giovedì.

Sto parlando di Hoya Faculty, il centro di formazione e di esperienza per ottici, optometristi e oculisti che vogliono approfondire la conoscenza dei prodotti Hoya – colosso giapponese di lenti oftalmiche – e della loro miglior prescrizione.

Il prossimo 4 dicembre – presso la sede ASCOM Confcommercio di Bologna [Strada Maggiore, 23] in partnership con Federottica – si terrà un incontro sulle principali cause di non tolleranza alla prescrizione optometrica e sulle anomalie nella visione binoculare.

Questo il programma della giornata:

  • 16.00-16:30 > Introduzione di Federottica
  • 16.30-18.30 > Prof. Bruce Evans – Direttore di Ricerca, Università di Optometria di Londra:
    • Le principali cause di non tolleranza alla prescrizione optometrica
    • Anomalie nella visione binoculare: indagine preliminare e trattamento
  • 18.30-20.00 > Silvano Larcher – Responsabile tecnico di prodotto Hoya
    Dalla refrazione alla scelta della geometria: applicazioni per un adattamento di successo.
  • 20.00-20.30 > Tavola rotonda

Credendo profondamente nell’idea di network e di condivisone e rilancio delle rispettive iniziative, vi invito a partecipare a questo appuntamento e a non perdere, allo stesso tempo, l’opportunità di partecipare al Master per Store Manager, il prossimo 15 Gennaio.

Per qualsiasi informazione sul Master vi invito a rivolgervi direttamente a Sabrina Montorsi, responsabile del corso, scrivendole una mail a s.montorsi@bo.cna.it o contattandola telefonicamente allo 051 4199716.

A presto

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *